Linkedin – come incrementare la propria rete di contatti

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Introduzione:
Entriamo in profondità di questo preziosissimo strumento di contatto per il mondo del business. Linkedin, il Social Work più importante e completo che permette di intrattenere trattative commerciali, creare sinergie e collaborazioni. Aumentiamo la rete di contatti per avere più possibilità di business.

Programma:
Ottimizzazione del profilo
Vediamo insieme come rendere il proprio profilo migliore e appetibile per gli altri utenti linkedin. L’utilizzo di questo strumento ha svariate facce, si può usare per trovare nuovi clienti, fornitori, datori di lavoro. Per questo motivo il profilo va indirizzato verso lo scopo per cui si è scelto di utilizzare linkedin.

Linkedin come CRM
Linkedin si può utilizzare come un CRM per la gestione dei contatti, vedremo come renderlo una potente rubrica contatti e come usarne tutte le potenzialità.

Ottimizzazione e Scelta dei contatti
I contatti, o meglio collegamenti, sono la linfa di questo social networks. Vediamo insieme come ottimizzare i collegamenti, come dividerli in modo che siano facilmente raggiungibili, utilizzeremo i TAG, le categorie e vedremo insieme al meglio le funzionalità di ricerca avanzate. Una volta capito questo allora potremmo scegliere con chi essere in contatto e perchè fare una scelta. Vedremo come va fatta una scelta specifica per i nostri contati.

Entrare in contatto
Entrare in contatto o in collegamento con altre persone a volte è facile, altre volte invece risulta molto difficile. Come mai succede questo? Come possiamo bypassare i problemi e contattare le persone che ci interessano?

Strategie di Engagement
Diverse sono le modalità di engagment su linkedin. Il questo corso le vedremo tutte andando nello specifico di alcune di queste.

Utilizziamo i template dei messaggi
Spesso non c’è il tempo di fermarsi e rispondere alle richieste di contatto o ai messaggi, per questo motivo, o non lo facciamo, oppure lo facciamo in maniera superficiale, probabilmente perdendo delle opportunità. Perchè non studiare dei messaggi completi, efficaci da usare al bisogno, pronti? Vedremo alcuni di questi messaggi nel dettaglio.

Pulse e Post
Il personal blog di linkedin, uno strumento molto efficace per aumentare la reputazione, la propria visibilità e per passare dei messaggi importanti per noi e per la nostra azienda. Vediamo come funziona.

Gruppi
Forse la più grande risorsa linkedin. Partecipare ai gruppi crea visbilità sul social, ma soprattutto ti dà la possibilità di agganciare nuovi contatti, nuove relazioni in un campo specifico, quindi perfettamente in target con quello che è il tuo messaggio. Vedremo come partecipare a un gruppo. Vedremo anche cosa vuol dire creare un gruppo, aziendale o legato ad un interesse. Capiremo come fare per riempirlo e vedremo i vantaggi di una gestione oculata e proficua di questo strumento per se o per la propria azienda.

Pagine aziendali
Apriamo il capitolo delle pagine aziendali. Servono? Forse sì, forse no, lìimportante è capire come usarle al meglio.

Linkedin per l’azienda
Avete mai pensato di far aprire un profilo linkedin ai vostri dipendenti o collaboratori e legarli alla vostra azienda? Perchè? Vediamolo insieme.

Materiale fornito: vi verrà fornito tutto il materiale necessario per prendere appunti e le slide del corso a fine incontro. Verrà inoltre creato un gruppo facebook per la classe per scambiare opinioni e domande in seguito.
NB: Gli allievi dovranno presentarsi muniti di laptop
Data: mercoledì 21 ottobre
Città: Torino – la location verrà comunicata nei prossimi giorni
Durata: dalle 14.30 alle 19.30 con coffe break
Costo: 169 euro + iva

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