Facebook per le aziende

Prenotati

Introduzione:
Facebook “Il Social Network”. Impariamo a usare al meglio la nostra pagina aziendale e la veicolazione della comunicazione attraverso gli account privati. Tool, trucchetti e informazioni su come ottimizzare i post della pagina e raggiungere in maggior numero di utenti con i nostri contenuti.

Programma:
Account
Capiamo insieme quali sono le differenze di impostazione e di utilizzo tra l’account aziendale e quello personale.
Vediamo insieme come si pulisce un account personale, come portare l’account da privato a pubblico e come scegliere gli amici.

Pagina Aziendale
Impostiamo in maniera professionale la nostra pagina aziendale. Capiamo come curare il look della pagina in maniera costante e professionale. Facebook continua a cambiare gli algoritmi di condivisione, vediamo le ultime novità. Capiamo insieme come si può utilizzare la pagina facebook, quali sono le più diffuse modalità di interazione con gli utenti, come vanno impostate e utilizzate e portiamo insieme la pagina ad essere un punto di riferimento per i nostri clienti e i nostri prospect. Vediamo anche come si fa a riempire la pagina facebook di fans utilizzando strategie di marketing mix. Vedremo insieme gli eventi, le milestones e come utilizzare le offerte. Capiremo come salvare e utilizzare i link ai post. Come e quando mettere in evidenza i post e perchè va fatto.

App e Link sulla pagina
Le pagine facebook permettono di installare alcune App che possono aumentare la probabilità di engagement dei fans e dei prospect e creano fidelizzazione con i clienti. Utilizzeremo gli album, le TABS html, le App di monitoraggio e gli inviti all’azione. Le pagine di invito e le pagine correlate.

I gruppi
Uno degli strumenti di interazione più efficaci di Facebook sono i gruppi. Vediamo come crearli e perchè. Come riempirli e come fare in modo che gli utenti interagiscano con loro facendoli diventare un canale comunicativo privilegiato. Vediamo le differenze tra i gruppi chiusi, quelli privati, quelli aperi e quelli pubblici e capiremo insieme come vanno utilizzati.

Monitoring
Leggiamo insieme gli Insight di Facebbok. Quanto sono importanti? Come vanno letti? Quali sono le informazioni che ne possiamo trarre? Come modifichiamo il nostro comportamento sulla pagina a seconda dei risultati? Impariamo insieme a interpretare i dati e a prendere i giusti provvedimenti! La maggior parte del nostro lavoro su facebook è proprio indirizzato alla lettura dei dati. Questi dati sono quelli che ci permettono di aggiustare il tiro della nostra comunicazione, capire se la nostra linea editoriale è quella giusta e come modificarla in caso di necessità.

Materiale fornito: vi verrà fornito tutto il materiale necessario per prendere appunti e le slide del corso a fine incontro. Verrà inoltre creato un gruppo facebook per la classe per scambiare opinioni e domande in seguito.
NB: Gli allievi dovranno presentarsi muniti di laptop o tablet
Data: lunedì 26 ottobre
Città: Torino – la location verrà comunicata nei prossimi giorni
Durata: dalle 14.30 alle 19.30 con coffe break
Costo: 269 euro + iva

Prenotati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Form di prenotazione

Per prenotarti al corso compila il form sottostante, riceverai una mail di conferma.












Prova che sei umano: cinque più sette è uguale a...?


Tutti i campi * sono obbligatori

Close
Seguici su Facebook


Social PopUP by SumoMe