Corso Twitter

Prenotati

Introduzione
Un corso specifico sul social network che sta diventando sempre più popolare. Twitter il social delle relazioni. E’ il miglior modo per fare engagement, attirare nuovi clienti e interagire con loro. Impareremo quali sono le strategie e le tecniche di utilizzo per rendere questo strumento il più efficace.

Programma:
Account Aziendale e Personale
Vedremo insieme come aprire un account di Twitter. Capiremo quali sono le differenze tecniche e di utilizzo delle due tipologie di account.

Account Personale
Perchè importante aprire un account personale? Vedremo insieme come va utilizzato l’account, come va ragionato il suo utilizzo. Capiamo come fare personal branding con Twitter, come ottenere followers e come impostare e perchè farli i twitt automatici.

Account Aziendale
Apriamo un account aziendale e capiamo insieme qual è la filosofia che ne distingue l’utilizzo. Vedremo come acquisire followers senza dover investire in pubblicità, ma utilizzando bene l’account e attraverso strategie di marketing mix. Vedremo come fare brand reputation e qual è il corretto utilizzo per instaurare relazioni durature e efficaci con gli utenti.

Il mondo degli Hastag
Capiremo insieme come utilizzare un #, cercheremo quali vanno utilizzati, quando usarli e come monitorarli.
La scelta degli # fa la differenza tra essere seguiti e non esserlo.
L’utilizzo di questi importanti elementi nella quotidiana attività su twitter lo fanno diventare uno dei principali elementi di interazione e relazione tra i brand, le aziende e gli utenti.

Le menzioni
Vedremo insieme come scegliere gli account da seguire, quali vanno nominati durante i twett e come cercare e creare interazione.

L’utilizzo dei link e delle app
Per usare meglio twitter bisogna conoscere le app, le condivisioni, i twett automatici attraverso gli altri social e l’utilizzo dei link all’interno di ogni twett. Insieme capiremo quali sono i migliori da usare e come usare questi strumenti insieme.

Le liste
Su twitter si possono dividere gli utenti in liste, pubbliche e private e spesso possono cambiare il modo in cui si segue twitter e si possono creare relazioni immediate. Capiremo insieme come utilizzarle e quando.

Monitoring
Molti sono gli strumenti che possono essere utilizzati per seguire gli account e gli # che usiamo e ci interessano, per questo motivo ne vedremo alcuni e cercheremo di capire come analizzare i dati insieme a quelli che Twitter ci dà di default.

Livetwittin
Informazioni sul livetwittin.

Materiale fornito: vi verrà fornito tutto il materiale necessario per prendere appunti e le slide del corso a fine incontro. Verrà inoltre creato un gruppo facebook per la classe per scambiare opinioni e domande in seguito.
NB: Gli allievi dovranno presentarsi muniti di laptop o tablet
Data: lunedì 2 novembre
Città: Torino – la location verrà comunicata nei prossimi giorni
Durata: dalle 14.30 alle 19.30 con coffe break
Costo: 169 euro + iva

Prenotati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Form di prenotazione

Per prenotarti al corso compila il form sottostante, riceverai una mail di conferma.












Prova che sei umano: due più sette è uguale a...?


Tutti i campi * sono obbligatori

Close
Seguici su Facebook


Social PopUP by SumoMe