Corso introduttivo all’utilizzo dei social network

Prenotati

Introduzione:
Un corso base che spiega in linea generale cosa sono i social network, come vengono utilizzati e perchè un’azienda deve iniziare a usarli. Un incontro di 4 ore (mezza giornata) in cui i formatore trasmetterà le nozioni basilari per la comprensione di questi strumenti, la loro forza e le modalità di utilizzo generiche. I partecipanti capiranno quali possono essere i risultati ottenuti da un utilizzo strutturato, vantaggi e svantaggi.

Cosa sono i social network
Facciamo una panoramica sui vari social network, perchè hanno così tanto successo, quali sono quelli più utilizzati in Italia.

Come si usano i social networks è semplice usare i social networks? Sì e No.
Vediamo insieme attraverso quali modalità è meglio utilizzare questi strumenti. Quando utilizzarli e quali risultati possono dare. Potremo capire come individuare l’utenza reale e l’utenza nascosta della nostra pagina e come raggiungerla.

Perché si usano i social network?
Quali sono le motivazioni che portano un’azienda ad essere presente sui social? Perchè dovrebbe investire risorse, economiche, personale, nella formazione e nel Social Media Marketing? Vedremo insieme i dati sull’utilizzo da parte dell’utenza dei social, quali sono le motivazioni che spingono l’utenza a usarli e come li usano. Da questi dati capiremo quali sono i veri motivi per cui le aziende devono essere sui social e devono usarli bene.

Faremo una panoramica su:
Linkedin
Come funziona Linkedin, vedremo i vari pulsanti e le funzionalità. Vedremo in dettaglio il profilo, l’utilizzo dei gruppi. Impareremo a aumentare i contatti all’inizio della nostra presenza su Linkedin. Vedremo come utilizzare i gruppi.

Facebook
Vedremo con attenzione la pagina azienda di facebook con tutte le sue funzionalità. Vedremo le tipologie di post, quali sono gli aspetti principali della pagina, come vanno impostati. Vedremo come creare una pagina facebook, quali tipologie di pagine è meglio utilizzare. Vedremo con che cadenza pubblicare, quando pubblicare e come individuare il target della nostra pagina.

Twitter
Apertura di un accout twitter: intestato all’azienda o personale? Vedremo insieme i vari aspetti e le funzionalità di Twitter. La terminologia e l’utilizzo di # e @ all’interno dei Twitt. Capiremo quanto serve twittare, come farlo e come fare in modo che i nostri messaggi raggiungano più persone possibile.

Materiale fornito: vi verrà fornito tutto il materiale necessario per prendere appunti e le slide del corso a fine incontro. Verrà inoltre creato un gruppo facebook per la classe per scambiare opinioni e domande in seguito.
Data: mercoledì 7 ottobre
Città: Torino – la location verrà comunicata nei prossimi giorni
Durata: dalle 14.30 alle 19.30 con coffe break
Costo: 99 euro + iva

Prenotati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Form di prenotazione

Per prenotarti al corso compila il form sottostante, riceverai una mail di conferma.












Prova che sei umano: sei più sei è uguale a...?


Tutti i campi * sono obbligatori

Close
Seguici su Facebook


Social PopUP by SumoMe